• S.I.C.O.P

    CONGRESSI NAZIONALI

SOCIETÀ ITALIANA DI CHIRURGIA OFTALMOPLASTICA

XVII CONGRESSO NAZIONALE SIENA 2016

La XVII edizione del Congresso Nazionale si è svolta a Siena il 17 giugno 2016 grazie all'organizzazione del prof. Ennio Polito della Clinica Oculistica dell'Università di Siena.

Circa 180 convegnisti confluiti nell'Aula Magna del Policlinico Le Scotte, hanno potuto seguire il fitto programma incentrato sulle vie lacrimali, la patologia palpebrale ed orbiterai e sull'utilizzo della tossina botulinica in oculistica. Numerose le presentazioni da parte di colleghi provenienti da varie parti d'Italia.

Ospite d'onore d'oltralpe il prof. Ramon Medel Jmenez dell'IMO di Barcellona con una Lecture su "La chirurgia della ptosi".

Seguendo la tradizione dei congressi precedenti non è mancato lo spazio dedicato al confronto con autorevoli specialisti di altre discipline, come il dott. Dallan della scuola ORL di Varese, nella chirurgia delle vie lacrimali ed orbiterai.

Il Premio SICOP 2016 è stato assegnato al dottor Fausto Trivella che attualmente ricopre l'incarico di Direttore della S.C. di Oculistica di Lucca. 


Scarica il PDF ufficile : clicca qui.


Congressi S.I.C.O.P.

PROSSIMI CONGRESSI

24° Congresso Nazionale Società Italiana di Chirurgia Oftalmoplastica, 

Cosenza  27 - 28 ottobre 2023


Candidature per le prossime edizioni:

Torino, Conegliano Veneto (TV) e Ischia (NA)